fbpx

Design

 

Design di tendenza 2017

Le ultime tendenze per l’arredamento sono lo stile anni 50 e l’afro-chic.

Per un arredamento in stile anni 50 si utilizzano mobili classici e vintage ma con delle novità: i nuovi “retrò” risultano essere la perfetta contaminazione fra minimalista e classico.

Un altro stile di moda nell’ultimo periodo è quello etnico: colori vivaci, materiali minimal e naturali ma con uno sguardo alle nuove tecnologie. L’afro-chic è lo stile etnico che ben rispecchia queste caratteristiche, abbina infatti le trame particolare e vivaci con la tecnologia e l’ecosostenibilità.

I colori maggiormente utilizzati con questo stile sono il Blu e il Greenery, tonalità quest’ultima particolarmente indicata per il salotto e la zona notte.

Lo stile di tendenza nel settore bagno è lo scandinavo, con le sue linee semplici e le finiture naturali.

Per la zona bagno si utilizzano i materiali vivi, come la pietra naturale e il legno, nonché le piastrelle geometriche tra le quali spiccano quelle esagonali dall’effetto opaco e neutro. Tra i materiali metallici troviamo l’ottone, perfetto da abbinare al marmo. Infine, fiori e piante abbelliscono il bagno, donando una sensazione di freschezza e aria pulita.