fbpx

Colori dell’anno

Colore dell’anno 2017: Greenery

Pantone con il Greenery 15-0343, tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, si ispira alle sfumature del verde che la natura possiede.

ll Greenery è una tonalità verde-gialla frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, in casa è perfetta per creare un’atmosfera rilassante e naturale. La vita moderna fa nascere nelle persone il desiderio di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura, il diffondersi nella nostra vita quotidiana di tutto ciò che è espressione del Greenery si traduce non solo nelle scelte di design ma più in generale nella pianificazione urbanistica, l'architettura e lo stile di vita.

Questo colore ben si presta con un arredamento ecologico e sostenibile nonché con lo stile shabby chic, caratterizzato da un mobilio “invecchiato”.

Per chi preferisce un arredamento moderno l’ideale è il contrasto con il bianco-nero, invece per un arredamento country può essere abbinato con il giallo senape.

Il Greenery si abbina inoltre a tonalità neutre, brillanti, profonde, pastello, metalliche, nonché ai colori dell’anno 2016 PANTONE, Rose Quartz e Serenity.