fbpx

Colori dell’anno

Colore dell’anno 2019: Living Coral

Il colore decretato da Pantone per il 2019 è il Living Coral . "Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza" ha spiegato ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated press.

E’ un colore caldo e vibrante che risponde ad una domanda sempre più persistente da parte dei social media che richiedono colori ben visibili e che si distinguono. Ma cosa simboleggia?

Simboleggia i cambiamenti climatici, un tema molto attuale e di forte tensione per tutte le nazioni. Questo colore è dedicato in particolare all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline.

Forse per molti è solo un colore retrò, molto amato dalle nostre nonne che lo usavano per gioielli e abiti eleganti. Ma è anche un colore luminoso e coinvolgente ed è adattabile in tutti i campi, non solo nel design.

Se quindi l’intenzione è quello di adoperalo per arredare la vostra casa e siete sensibili ai temi dell’ambiente e della salvaguardia dei mari, dovete chiedere il Living Coral Pantone 16-1546. I numeri si riferiscono al livello di luminosità, tonalità e "croma" di un colore su varie scale.