fbpx
TG CETUS
12 Marzo 2019
3 consigli per decorare la tua casa
13 Marzo 2019
Mostra tutto

Grande distribuzione o negozi tradizionali?

 

 

In questo filmato Fabrizio, l’allenatore della squadra Cetus, spiega per quali motivi è meglio rivolgersi ad una grande distribuzione e per quali invece, è più opportuno optare per un negozio tradizionale, ossia uno showroom specializzato.

Il punto della questione è la ristrutturazione. Quando si è dentro alla fase della ristrutturazione si incorre spesso in un bivio. Meglio optare per una scelta più veloce e più economica o è meglio affidarsi alla consulenza di un professionista? 

 

Ecco le principali differenze tra la Grande distribuzione e i Negozi specializzati (showroom)

 

Scegliere la Grande distribuzione se…

  • si vuole acquistare un bene di consumo

 

  • si preferisce una casa standard

 

Scegliere il negozio specializzato se…

 

  • si vuole acquistare un bene duraturo

 

  • si preferisce una casa personalizzata e unica

 

Insomma, se vogliamo riassumere il concetto potremmo dire che… è decisamente meglio rivolgersi alla grande distribuzione quando si ha bisogno di un bene veloce, un bene di consumo o quando  si vuole risparmiare a tutti i costi e non si ha nessun’altra priorità.

Quando invece si vuole affrontare una ristrutturazione che possa durare negli anni si ha bisogno di un negozio specializzato come gli showroom.

Questi tipi di negozi non solo offrono una consulenza a 360° sulle tendenze attuali e future ma aiutano il cliente nella scelta e nella personalizzazione della propria casa.

Inoltre noi ci rechiamo direttamente a casa di quei clienti che hanno bisogno di valutare sul posto come arredare e cosa inserire nei propri ambienti domestici, gratuitamente e senza impegno.